Consultazione pubblica per i servizi di Trasporto Pubblico Locale
Processo di Consultazione propedeutico alle gare per l'affidamento dei servizi di TPL
Incontro di presentazione agli enti consorziati
CITTA' METROPOLITANA DI TORINO
COMUNE DI ALESSANDRIA
COMUNE DI ALPIGNANO
COMUNE DI BIELLA
COMUNE DI BRA
COMUNE DI CAMBIANO
COMUNE DI CASALE MONFERRATO
COMUNE DI CASELLE TORINESE
COMUNE DI CIRIE'
COMUNE DI LEINI'
COMUNE DI MONDOVI
COMUNE DI NOVARA
COMUNE DI NOVI LIGURE
COMUNE DI OMEGNA
COMUNE DI PRALUNGO
COMUNE DI SALUZZO
COMUNE DI SAVIGLIANO
COMUNE DI TORINO
COMUNE DI VALENZA
PROVINCIA BIELLA
PROVINCIA DI ALESSANDRIA
PROVINCIA DI ASTI
PROVINCIA DI VERCELLI
PROVINCIA VCO
REGIONE PIEMONTE
L'incontro ha l'obiettivo di presentare la procedura di consultazione agli enti consorziati di AMP .
Verbale e documentazione
L’incontro inizia con la presentazione “01_presentazione_21_06_24” da parte dell’Agenzia sulla dinamica della domanda di mobilità sul territorio piemontese, su come si stanno evolvendo gli scenari e sugli obiettivi futuri.
Non essendoci interventi, l’incontro prosegue con la presentazione “02_presentazione_21_06_24” che dettaglia la procedura di consultazione ipotizzata e il contesto normativo di riferimento, ed esplicita il coinvolgimento e il ruolo degli enti consorziati al fine di fornire indicazioni sui livelli di servizio attesi, sulle esigenze di mobilità e sulla definizione e dimensionamento dei lotti.
Al termine della presentazione si apre il dibattito.
Comune di Alessandria: Il rappresentante segnala che il punto di partenza per le consultazioni dovrebbe essere il monitoraggio delle esigenze di spostamento. Prima dell’inizio del processo di gara, indica come necessario il progetto di fattibilità economica, per l’individuazione dei servizi minimi.
In ultimo segnala come il tema dell’integrazione tariffaria sia un aspetto di fondamentale importanza nella definizione degli oggetti di gara.
Comune di Novi Ligure: il rappresentante domanda con quali modalità si possa richiedere appuntamenti di confronto e modalità di adesione al consorzio.
Comune di Omegna: il rappresentante chiede se sono previste nuove linee da implementare durante la stagione turistica, al fine di decongestionare l’afflusso sulle principali arterie.
A riscontro delle osservazioni:
- si descrivono quali sono le modalità formali di adesione al consorzio, in risposta alla richiesta del rappresentante del comune di Novi Ligure;
- si comunica che vengono svolte indagini periodiche, i cui dati saranno condivisi;
- si specifica che per comparare offerte diverse è necessario partire da uno scenario di riferimento comune a tutti, pertanto occorrerà utilizzare lo scenario di servizio attuale come elemento di partenza;
- si evidenzia le esigenze espresse dal rappresentante del comune di Omegna sono note e sono all’attenzione dell’Agenzia.
AMP invita infine tutti i partecipanti a condividere eventuali osservazioni attraverso l’indirizzo mail dedicato: consultazioni@mtm.torino.it
Non essendoci altri interventi, la riunione si chiude alle 11.00.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account o Sign up per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...