Questo sito utilizza solo cookies tecnici di sessione. I cookies sono memorizzati fino al termine della sessione di navigazione e vengono cancellati con la chiusura del browser.
Vai al contenuto principale
Logo ufficiale di AMPartecipa
Registrati Accedi
  • Home
  • Tutte le consultazioni
  • Bacino Sud
  • Bacino Nord Est
  • Bacino Metropolitano
  • Bacino Sud Est
  • Aiuto

Bacino Sud

Attività di consultazione rivolte agli enti e agli stakeholder del Bacino Sud del Piemonte

Fase 3 di 3
Condivisione degli esiti 18/11/2024 - 31/12/2025
Fasi del processo Consulta gli esiti
  • Il processo
  • Esiti
  • Incontri
  • Quali priorità?
  • Confronto online
  • Altri contributi
  • Questionari
Di Più
  • Questionari
chevron-left Torna alla lista

Frequenza, capillarità, flessibilità delle corse

Avatar: AMPartecipa AMPartecipa
25/09/2024 09:24  

Tra le indicazioni operative per una migliore frequenza, capillarità e flessibilità delle corse, sono state proposte:

→Frequenza

  • Garantire una maggiore frequenza delle corse, anche nelle fasce festive e notturne
  • Attivare maggior numero di corse in orari diversi da quelli scolastici
  • Attivare più corse in corrispondenza dei periodi dell’anno in cui si prevede una maggiore utenza: ad esempio durante l’estate (per le zone turistiche) e nelle stagioni dove la manodopera agricola è molto attiva
  • Definire di un livello minimo di servizio


→Capillarità:

  • Attivare collegamenti più frequenti con servizi primari come ospedali, scuole, ferrovie, insediamenti e poli produttivi
  • Migliorare il collegamento con e tra le aree più interne (es. 9 sorelle, Val Maira etc..), anche per facilita lo spostamento di visitatori e turisti
  • Proporre soluzioni per arrivare nelle aree dove l’autombile non riesce ad arrivare


→Flessibilità:

  • Introdurre soluzioni di trasporto flessibili e a chiamata, specie per le aree marginali e interne

Quali azioni concrete per migliorare frequenza, capillarità, flessibilità delle corse? Lascia un commento qua sotto

Riferimento: amp-partecipa-PROP-2024-09-3
Versione 5 (di 5) vedi altre versioni
Controlla l'impronta digitale

impronta digitale

La parte di testo qui sotto è una rappresentazione abbreviata e con hash di questo contenuto. È utile assicurarsi che il contenuto non sia stato manomesso, poiché una singola modifica darebbe un valore completamente diverso.

Valore: 83d7f8b5c476ed1896cebd265d85cb9e940645ab48d0eb71531cfbefcd84b5cb

fonte: {"body":{"it":"<p>Tra le indicazioni operative per una migliore frequenza, capillarità e flessibilità delle corse, sono state proposte:</p><p><strong>→Frequenza</strong></p><ul><li>Garantire una maggiore frequenza delle corse, anche nelle fasce festive e notturne</li><li>Attivare maggior numero di corse in orari diversi da quelli scolastici</li><li>Attivare più corse in corrispondenza dei periodi dell’anno in cui si prevede una maggiore utenza: ad esempio durante l’estate (per le zone turistiche) e nelle stagioni dove la manodopera agricola è molto attiva</li><li>Definire di un livello minimo di servizio</li></ul><p><strong><br>→Capillarità:</strong></p><ul><li>Attivare collegamenti più frequenti con servizi primari come ospedali, scuole, ferrovie, insediamenti e poli produttivi</li><li>Migliorare il collegamento con e tra le aree più interne (es. 9 sorelle, Val Maira etc..), anche per facilita lo spostamento di visitatori e turisti</li><li>Proporre soluzioni per arrivare nelle aree dove l’autombile non riesce ad arrivare</li></ul><p><strong><br>→Flessibilità:</strong></p><ul><li>Introdurre soluzioni di trasporto flessibili e a chiamata, specie per le aree marginali e interne</li></ul><p><strong>Quali azioni concrete per migliorare frequenza, capillarità, flessibilità delle corse? <u>Lascia un commento qua sotto</u></strong></p>"},"title":{"it":"Frequenza, capillarità, flessibilità delle corse"}}

Questa impronta digitale viene calcolata utilizzando un algoritmo di hash SHA256. Per replicare tu stesso, puoi usare uno Calcolatrice MD5 online e copiare e incollare i dati di origine.

Condividi:

link-intact Condividi link

Condividi link:

Se vuoi condividere un'anteprima di questa consultazione nella tua pagina puoi incollare questo codice:

<script src="https://ampartecipa.mtm.torino.it/processes/bacino-sud/f/34/proposals/3/embed.js"></script>
<noscript><iframe src="https://ampartecipa.mtm.torino.it/processes/bacino-sud/f/34/proposals/3/embed.html" frameborder="0" scrolling="vertical"></iframe></noscript>

Segnala un problema

Questo contenuto è inappropriato?

Motivazione

2 commenti

Ordina per:
  • Più vecchi
    • Favoriti
    • Più recenti
    • Più vecchi
    • Più discussi
Avatar: ADRIANO BERTOLINO ADRIANO BERTOLINO
15/10/2024 12:56
  • Ottieni il link Ottieni il link

Attivare più corse verso le zone montane per incentivare il turismo durante la stagione sciistica e durante il periodo estivo

Avatar: IVANA MUSSANO IVANA MUSSANO
22/10/2024 12:11
  • Ottieni il link Ottieni il link

Rif.to tratta Pamparato-Mondovì A/R: si evidenzia che l'obliteratrice presente sui mezzi di trasporto il più delle volte non è funzionante con alterazione del nr effettivo dei passeggeri e conseguenti alterazioni e possibili risvolti negativi in fase di analisi-statistiche da parte degli enti predisposti.
Condividiamo il commento precedente di Adriano Bertolino del 15/10/2024.

Sto caricando i commenti ...

  • Termini e condizioni di utilizzo
  • Informativa privacy
  • Scarica i file Open Data
Licenza Creative Commons Sito web creato con software libero.
Logo Decidim

Conferma

Ok Annulla

Per cortesia, effettua l'accesso

Registrazione

Hai dimenticato la password?