Consultazione pubblica per i servizi di Trasporto Pubblico Locale
Processo di Consultazione propedeutico alle gare per l'affidamento dei servizi di TPL
Incontro con il Comune di Bra - 6 Dicembre 2024
PRESENTI
- COMUNE DI BRA: Amato, Berrino, Ciceri, Orilio, Ferrero
- AMP: Paonessa, Bracco, Campione
L’incontro si svolge su richiesta del comune di Bra per condividere con AMP le esigenze di mobilità del proprio territorio, che vengono dettagliate nel documento allegato, inviato tramite i canali ufficiali dedicati alle consultazioni, come da indicazioni di AMP.
AMP ascolta le osservazioni e specifica che le esigenze del territorio verranno raccolte e analizzate e verrà chiesto agli operatori economici di presentare progettualità anche sulla base delle richieste del territorio.
Sul tema del nuovo polo scolastico, AMP mette in evidenza quindi la necessità di rivedere i servizi extraurbani e della conurbazione per garantire l’accesso al nuovo polo da parte di tutti gli utenti.
Sul tema del Movicentro il Comune di Bra evidenzia che ha presentato all'AMP il piano gestionale attinente la struttura con propria comunicazione nota ns. prot. 55739 del 16/11/2024, in risposta alla nota AMP del 31/10/2024 e si evidenzia che i locali messi a disposizione dal Comune di Bra all’interno del Movicentro da destinarsi ad uso biglietteria del servizio TPL, come già ribadito per iscritto e verbalmente, dovranno essere allestiti e gestiti dal nuovo concessionario del servizio di TPL.
Su tema dell’allestimento delle fermate a carico dell’azienda di TPL, AMP spiega che ciò potrebbe comportare una riduzione dei servizi di trasporto, poiché le risorse economiche rimarrebbero invariate, a meno che non venga finanziato un progetto specifico per l'arredo urbano.
Sul tema dell'integrazione tariffaria tra linee urbane ed extraurbane, AMP sottolinea che l’individuazione di un unico gestore del servizio risolverà le attuali criticità.
L’incontro termina alle 10:30.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?