Bacino Nord Est
Attività di consultazione rivolte agli enti e agli stakeholder del Bacino Nord Est del Piemonte
Frequenza, capillarità
Nella consultazione è emerso che frequenza e capillarità del servizio sono elementi da tenere in considerazione nelle procedure di gara.
Frequenza e capillarità si possono garantire ad esempio:
- aumentando il numero di fermate nelle aree interne e nelle frazioni per coprire tutti i territori: ci sono aree in cui il servizio su gomma è assente (vedi ad esempio Carpignano Sesia)
- garantendo integrazione e connessione tra luoghi diversi all’interno delle province, anche in maniera trasversale tra aree interne
- garantendo una buona frequenza anche in periodi non scolastici e nei giorni festivi
- predisponendo un servizio frequente per fidelizzare i viaggiatori ed evitare che si spostino sulla mobilità privata
- ampliando l’offerta oraria
- adattando il servizio allo sviluppo del territorio: intercettando i nuovi insediamenti residenziali, logistici e scolastici
Rispetto a questo elemento prioritario quali altre azioni concrete è possibile attuare? Lascia un commento qui di seguito.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Condividi: