Bacino Sud
Attività di consultazione rivolte agli enti e agli stakeholder del Bacino Sud del Piemonte
Come migliorare il trasporto pubblico locale nel Bacino Sud?
Il trasporto pubblico locale è fondamentale per garantire la mobilità dei cittadini, ridurre il traffico e promuovere una maggiore sostenibilità ambientale.
Sappiamo che in questa, come in altre aree del Piemonte, ci possono essere margini di miglioramento per renderlo più efficiente, accessibile e adeguato alle esigenze di una popolazione diversificata.
Quali sono le principali criticità del trasporto pubblico nel Bacino Sud?
Cosa potrebbe essere migliorato in termini di orari, frequenza, accessibilità, copertura delle aree periferiche, tariffe o qualità dei servizi?
Partecipa al dibattito e condividi le tue idee su come rendere il trasporto pubblico su gomma più funzionale e vicino ai bisogni di tutta la popolazione.
Condividi il tuo contributo partecipando alla discussione con i commenti qui sotto.
Ti preghiamo di rispettare queste regole di “buona conversazione”
- Rimani in tema: Concentrati sull'argomento del dibattito e evita di portare discussioni fuori contesto.
- Sii chiaro e conciso: Esprimi le tue idee brevemente per favorire una conversazione fluida.
- Usa argomenti basati su fatti: Supporta le tue opinioni con dati e fonti affidabili.
- Rispetta le opinioni altrui: Evita attacchi personali e usa un linguaggio rispettoso.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Chiudi dibattito
Qual è la sintesi o la conclusione di questo dibattito?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
Buongiorno, scriviamo la presente per conto del Comune di Garessio per evidenziare la necessità di un tempestivo coordinamento tra il servizio pubblico su strada ,del tratto da Ormea a Ceva, e quello su rotaia in arrivo e in partenza, dalla stazione di Ceva. A tale scopo riteniamo praticabile la correzione dell'orario di alcune corse nell'ordine di pochi minuti. Per quanto riguarda il servizio attuale si segnala la vetustà e l'inadeguatezza dei mezzi di trasporto, spesso fermi o bloccati per guasti o altri problemi, con i conseguenti disservizi, quali il non passaggio del mezzo nell'orario predefinito , rendendo impossibile l'accesso alle scuole per molti ragazzi. Si fa presente che, da tempo, non sono in funzione modalità accessibili di pagamento dei biglietti e degli abbonamenti. Rispetto alla prospettata ripresa del servizio ferroviario sulla linea Ceva Ormea si ricorda che le scuole di Mondovì - Ceva e i servizi sanitari ospedalieri sono più agevolmente raggiungibili con il bus.
Sto caricando i commenti ...