Bacino Sud Est
Attività di consultazione rivolte agli enti e agli stakeholder del Bacino Sud Est del Piemonte
Come migliorare il trasporto pubblico locale nelle province di Asti e Alessandria?
Il trasporto pubblico locale è fondamentale per garantire la mobilità dei cittadini, ridurre il traffico e promuovere una maggiore sostenibilità ambientale.
Sappiamo che in questa, come in altre aree del Piemonte, ci possono essere margini di miglioramento per renderlo più efficiente, accessibile e adeguato alle esigenze di una popolazione diversificata.
Quali sono le principali criticità del trasporto pubblico nelle province di Asti e Alessandria?
Cosa potrebbe essere migliorato in termini di orari, frequenza, accessibilità, copertura delle aree periferiche, tariffe o qualità dei servizi?
Partecipa al dibattito e condividi le tue idee su come rendere il trasporto pubblico su gomma più funzionale e vicino ai bisogni di tutta la popolazione.
Condividi il tuo contributo partecipando alla discussione con i commenti qui sotto.
Ti preghiamo di rispettare queste regole di “buona conversazione”
- Rimani in tema: concentrati sull'argomento del dibattito e evita di portare discussioni fuori contesto.
- Sii chiaro e conciso: esprimi le tue idee brevemente per favorire una conversazione fluida.
- Usa argomenti basati su fatti: supporta le tue opinioni con dati e fonti affidabili.
- Rispetta le opinioni altrui: evita attacchi personali e usa un linguaggio rispettoso.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Chiudi dibattito
Qual è la sintesi o la conclusione di questo dibattito?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
A medio lungo termine 2 linee tramviarie.
1) capolinea uscita autostrada Alessandria ovest.
Percorso(san michele, cittadella, ponte, stazione fs, spalto, incrocio mcdonald's, nuovo ospedale, ponte bormida, paglieri, museo Marengo, Spinetta marengo (centro/ solvay, stazione fs), capolinea zona industriale amazon, michelin e hotel/cinema.
2)capolinea casalbagliano, cristo(diverse fermate), nuovo sottopassaggio (solo tram) linea fs(servono inoltre nuovi passaggi pedonali fra d3 e pista), corso iv novembre, spalto gamondio, istituto a. volta/ospedale, università/campus upo, Orti.
Sto caricando i commenti ...