Consultazione pubblica per i servizi di Trasporto Pubblico Locale
Processo di Consultazione propedeutico alle gare per l'affidamento dei servizi di TPL
In questa pagina, sono presentati i report degli incontri richiesti da enti locali, stakeholder territoriali ed operatori economici.
PRESENTI
- COMUNE DI VIU’: Majrano
- AMP: Paonessa, Bracco, Campione, Stanghellini
L’incontro si svolge su richiesta del comune di Viù per condividere con AMP le esigenze di mobilità del proprio territorio, con un focus sui seguenti temi:
Coincidenze con il servizio ferroviario
Nella riunione si discute principalmente dei piani di sviluppo del sistema ferroviario, concentrandosi sulle sfide e i miglioramenti previsti per le linee che collegano diverse aree, incluse le Valli di Lanzo. Si esaminano i problemi attuali, come la necessità di cambi multipli per percorrere tutta la tratta, dovuti a limiti i...
Leggi di più
PRESENTI
- UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL MONVISO: Presidente Vaudano, Direttore Ghiglione, Funzionario tecnico Beolè, Personale tecnico amministrativo dell’Unione e rappresentanti dei comuni di Ostana e Paesana.
- AMP: Bracco, Campione
L’incontro si svolge su richiesta dell’Unione Montana dei comuni del Monviso per richiedere alcune specifiche in merito alla procedura di gara e per condividere con AMP le esigenze di mobilità del proprio territorio evidenziando l'importanza di salvaguardare le peculiarità di ogni comune, specialmente nelle zone montane dove le linee sono poco remunerative ma fondamen...
Leggi di più
PRESENTI
- COMUNE DI BRA: Amato, Berrino, Ciceri, Orilio, Ferrero
- AMP: Paonessa, Bracco, Campione
L’incontro si svolge su richiesta del comune di Bra per condividere con AMP le esigenze di mobilità del proprio territorio, che vengono dettagliate nel documento allegato, inviato tramite i canali ufficiali dedicati alle consultazioni, come da indicazioni di AMP.
AMP ascolta le osservazioni e specifica che le esigenze del territorio verranno raccolte e analizzate e verrà chiesto agli operatori economici di presentare progettualità anche sulla base delle richieste del territorio.
Sul tema del nuovo polo...
Leggi di più
PRESENTI
- COMUNE DI TORRE PELLICE – UNIONE MONTANA DEL PINEROLESE: Allisio
- AMP: Paonessa, Bracco, Campione
L’incontro si svolge su richiesta del comune di Torre Pellice per condividere con AMP le esigenze di mobilità del proprio territorio, con un focus sui seguenti temi:
Esigenze del territorio
La Sindaca di Torre Pellice e assessora ai trasporti dell'Unione Montana del Pinerolese discute le opzioni per il trasporto pubblico nella Valpellice. Vengono evidenziati i cambiamenti nel trasporto ferroviario, il modo in cui il pendolarismo sia evoluto negli anni e si converge sull'importanza di un approcc...
Leggi di più